Nelle ultime settimane abbiamo seguito con attenzione tutti gli sviluppi relativi al rinnovo dei contratti dei Vendicatori per Avengers 2 e i cinecomic seguenti.

Nello specifico, vi abbiamo segnalato più volte il caso di Robert Downey Jr., il cui contratto è scaduto con Iron Man 3, il cinecomic di Shane Black.

Alcuni report indicando che le negoziazioni non stanno procedendo per il meglio (probabilmente gli agenti dell'attore mirano a un cachet decisamente elevato), ma questo non sembra preoccupare Joss Whedon che si è detto "ottimista" in merito al ritorno dell'attore.

"Per quanto riguarda Robert, non sono pienamente al corrente della situazione, ma sono ottimista" ha detto il regista alle telecamere di Red Carpet News durante il gala di Much Ado About Nothing a Londra. "Per quanto riguarda Sam[uel L. Jackson, Nick Fury]" ha poi detto Whedon cercando di cambiare argomento, "credo che potrebbe fare un provino. Vorrei sentirlo pronunciare qualche battuta, o incaricare qualcun altro di farlo, e forse anche uno screen test" ha concluso scherzando.

A seguire, il filmato:

 

 

Le riprese di Avengers 2 cominceranno a febbraio. La release è prevista per il 2015.