Nel corso degli ultimi mesi vi abbiamo proposto un mucchio di lavori realizzati da Adi Granov, che da anni lavora come conceptual artist per la Marvel, oltre ad essere fumettista e artista dietro la miniserie Iron Man Extremis del 2005 di Warren Ellis.

In una nuova intervista con CBR, Granov ha spiegato di aver gradito il film.

E' stato molto divertente. L'atmosfera era più leggera di quanto mi aspettassi, cosa che sembra contrastare con l'opinione comune che crede sia più dark. Comunque, l'ho visto una sola volta alla premiere, quindi mi è difficile giudicare il film obiettivamente. Devo rivederlo.

Il giovane artista ha poi virato verso la rappresentazione dell'Extremis, raffigurata con meno violenza e più attenuata rispetto alle illustrazioni nel fumetto.

Be', non credo vada contrapposta a quanto si vede nel fumetto, ma giudicata a sè. Le radici sono le stesse, ma è mutata in qualcosa di diverso. Visivamente, l'Extremis e la trasformazione toccano l'ambiente horror, cosa che non avrebbe funzionato per un action movie estivo, quindi la produzione ha reso il tutto più attenuato, meno spaventoso. Stessa cosa per l'aspetto terroristico. Nel fumetto è davvero terrificante, al punto che mi soprende ci sia stato dato il permesso di pubblicarlo, nel film il tutto è stato reso più appropriato a un blockbuster.

Iron Man 3 è uscito il 24 aprile in Italia.