In una nuova intervista con il Telegraph, Henry Cavill ha parlato dell'Uomo d'Acciaio, il cinecomic di Zack Snyder che finalmente arriverà al cinema la settimana prossima. Nello specifico, l'attore ha parlato del suo viaggio professionale, spiegando:

In qualità di attore ho trascorso il tempo viaggiando per il mondo a partire dall'età di 17 anni. Ero alla ricerca di un lavoro, volevo scoprire se ero adatto per questo mestiere. Cercare un posto in questa industria per me è stato un po' come Clark Kent. Col tempo siamo diventati più sicuri di noi stessi, abbiamo capito parti del nostro carattere che non conoscevamo.

Cavill era in lizza per interpretare Superman già prima che Brandon Routh fosse scritturato nella versione di Bryan Singer, quando McG era ancora legato al progetto di reboot.

Vagavo in questi studi già da molti anni nella speranza di essere parte della storia di Superman, ma quel film non ha mai spiccato il volo. Adesso, dopo tanti anni, ho finalmente avuto quest'opportunità. Questa volta ero meno spaventato, ci ero già passato.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Vi ricordiamo che per tutte le indiscrezioni sulla trama del film c'è il nostro maxi-speciale!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013, il 20 in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.