Nel primo weekend "estivo" dell'anno calano gli incassi rispetto alla settimana scorsa, quando a sua volta erano calati rispetto alla precedente. Il confronto con il 2012 rimane comunque estremamente positivo anche grazie all'ottima offerta cinematografica (e ricordiamo la settimana prossima uscirà L'Uomo d'Acciaio).

Prima posizione per Into Darkness – Star Trek, che però scende al terzo posto quanto a spettatori: è il 3D, ovviamente, a creare questa sproporzione, che peraltro si fa netta perché il film è uscito prevalentemente in quel formato. 172mila euro per il kolossal distribuito dalla Universal in 385 sale, con una media vicina ai 450 euro e un totale di mezzo milione di euro in tre giorni.

Secondo posto (ma 26mila spettatori contro i 18mila di Star Trek) per After Earth, che incassa 160mila euro e arriva a 2.7 milioni complessivi in otto giorni. Terzo posto per Una Notte da Leoni 3, con 141mila euro e un totale di 11.2 milioni complessivi (gli spettatori sono 22mila).

Ben distanziato, La Grande Bellezza occupa il quarto posto e incassa 48mila euro, per un totale di 5.5 milioni di euro. Al quinto posto Fast & Furious 6 incassa 37mila euro e arriva a 12.5 milioni complessivi.

Sesto e settimo posto per le nuove uscite HATES e Niente può fermarci: 21mila euro per il primo e 19mila euro per il secondo; entrambi hanno raggiunto quota 37mila euro complessivi.