I rumour di qualche settimana fa erano veri: Deadline conferma infatti che John C. Reilly sarà nel cast di Guardians of the Galaxy, e che interpreterà nientemeno un personaggio di nome Rhomann Dey, ovvero Nova Prime, una sorta di Agente Coulson dell'universo dei Guardiani della Galassia.

Nei fumetti, Rhomann è il leader delle Nova Corps, una sorta di pattuglia di controllo spaziale. Non è umano, ma nella sua descrizione il sito HitFix definisce la versione cinematografica come umana, forse perché combinato con Richard Rider, un umano che eredita i poteri di Rhomann. Non sarebbe una novità, spesso negli adattamenti da fumetti Marvel si tende a fondere o trasformare personaggi. La sua funzione, comunque, sarà quella di collegare i Guardiani della Galassia e lo SHIELD sulla Terra.

I Guardiani della Galassia è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan e Michael Rooker.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Racoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.