Joss Whedon continua nella sua attività di promozione del suo nuovo film Much Ado About Nothing: intervenendo nel podcast di Empire in occasione della premiere del film a Londra, il regista ha inevitabilmente parlato di The Avengers 2, e in particolare dei personaggi di Quicksilver e Scarlet Witch:

Ho consegnato la prima bozza di sceneggiatura, la storia ha un buon impianto, tutti alla Marvel sono d'accordo sul tipo di film che voglio fare, che poi è quello che ha fatto funzionare il primo film.

[…] Nel caso di The Avengers, quello che avevo detto loro è che volevo fare una versione molto marveliana del film, e loro hanno detto "ok" e non hanno mai cambiato idea. A volte mi hanno dato delle indicazioni sul tono o la struttura, ma nulla di più. Penso che con il sequel l'impostazione sarà la stessa, e questo è importante.

[…] Vanno ancora fatti degli aggiustamenti alla sceneggiatura, ci sono molte cose che possono essere migliorate, alcuni elementi scientifici che vanno sistemati, ci sono scene in cui ho scritto "un personaggio dice 'scienza scienzosa scientifica scienzata'", insomma lo sistemeremo più avanti.

[…] Quicksilver e Scarlet Witch mi sono molto cari perché erano nei Vendicatori quando io leggevo i fumetti, da piccolo. A volte erano cattivi e a volte erano buoni. Sono molto stratificati, sono diversi da tutti gli altri personaggi. Non renderanno le cose più semplici ai Vendicatori, ma cercheremo di farceli stare. E la cosa divertente è che sono un gruppo sempre più improbabile.

[…] Imitare lo scontro Loki-Hulk nel sequel sarebbe il modo migliore per sbagliare tutto. Inoltre, Loki non sarà nel film.

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum.

Trovate tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla serie tv S.H.I.E.L.D. su BadTV.it.

L'uscita di The Avengers 2, diretto da Joss Whedon, è prevista per il 1 maggio 2015 negli Stati Uniti.