Il nuovo numero di Entertainment Weekly, che ci mostra in copertina proprio Shailene Woodley nelle vesti di Beatrice per Divergent, ha svelato una notizia piuttosto inaspettata sul fronte di The Amazing Spider-Man 2, cinecomic di Marc Webb che approderà al cinema l'anno prossimo.

Stando a quanto riportato dall'edizione cartacea della rivista, Mary Jane Watson è stata completamente tagliata dal film. L'attrice si è pronunciata piuttosto seccata, "ma sono convinta che tutto accada per una ragione" ha spiegato. "Sono certa che rimandare l'apparizione di Mary Jane al prossimo film sia stata la cosa giusta da fare".

Non sono chiari, al momento, i motivi esatti di questa decisione. Già dall'inizio si era capito che la sua presenza nel film sarebbe stata piuttosto modesta, ma tagliare completamente il personaggio è un segno del fatto che i produttori abbiano deciso di prendere una direzione piuttosto diversa rispetto a quanto inizialmente previsto.

In ogni caso, l'attrice era stata avvistata sul set per essenzialmente tre sequenze: in una c'era uno scambio di battute tra lei e Gwen nei pressi di casa di Peter, in un'altra la vedevamo in una caffetteria mentre serviva ai tavoli per poi precipitarsi fuori in seguito a un incidente automobolistico, e infine l'avevamo vista accanto a Peter, su uno scooter, mentre questi era impegnato a sistemare la sua auto.

E' difficile credere che le scene saranno riutilizzate per il terzo film (che ha già una data d'uscita), ma si spera che prima o poi possano trapelare online in attesa di ulteriori chiarimenti in merito da parte dei produttori.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum supereroi.

A seguire, la sinossi:

La Columbia Pictures ha annunciato oggi l'inizio delle riprese di The Amazing Spider-Man 2 a New York. Il film è il primo nella storia del franchise che verrà girato interamente a New York City e nello stato di New York.

Il film vede nel cast Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti e Sally Field. 

In The Amazing Spider-Man 2, la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) è molto intensa – tra lo sconfiggere cattivi nei panni di Spider-Man e passare del tempo con la persona che ama, Gwen (Emma Stone), il diploma di liceo si avvicina. Peter non ha dimenticato la promessa che ha fatto al padre di Gwen di starle lontano, ma non riesce a mantenerla. Le cose cambieranno quando un nuovo villain, Electro(Jamie Foxx), compare, un vecchio amico, Harry Osborn (Dane DeHaan), ritorna, e Peter scopre nuovi indizi sul suo passato.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014 e sarà in 3D.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.