Qualche ora fa vi abbiamo annunciato che, a sorpresa, Mary Jane non sarebbe comparsa in The Amazing Spider-Man 2, e ciò avrebbe significato tagliare tutte le sequenze girate da Shailene Woodley, l'attrice scelta per vestire i panni della seconda fiamma di Peter Parker.

Il fatto che una decisione fosse stata presa a produzione così avanzata era segno che qualcosa non fosse andato per il verso giusto, e adesso (grazie all'Hollywood Reporter) apprendiamo che Marc Webb si sarebbe reso conto che inserire Mary Jane nel secondo capitolo di un franchise che arriverà come minimo a un quarto episodio non avrebbe giovato alla storyline e allo sviluppo del rapporto di Peter Gwen.

"Ho preso la decisione creativa di snellire la storia e focalizzarmi su Peter e Gwen" ha dichiarato Marc Webb. "Shailene è un'attrice di grande talento, e sebbene abbia girato solamente poche scene nei panni di Mary Jane, tutti abbiamo adorato lavorare con lei".

Fino a qualche ora fa era certo che la Woodley sarebbe tornata nei panni del personaggio per le riprese del terzo film (la stessa attrice non ha lasciato trasparire nulla sulle pagine di Entertainment Weekly), ma adesso – grazie a un report di The Wrap – pare che la cosa abbia preso una piega decisamente diversa.

Un misterioso "informatore", infatti, ha svelato al sito che lo studio avrebbe intenzione di scritturare un'altra attrice per il ruolo di Mary Jane perchè la Woodley potrebbe essere impegnata sul set del sequel di Divergent quando sarà il momento di girare il terzo capitolo (che ha già una data di uscita). O almeno questa sarebbe la motivazione "apparente".

C'è da dire che da quando la Woodley è stata scritturata, e specie in seguito alle prime foto dal set, i fan si sono pronunciati piuttosto delusi dalla deviazione presa rispetto al personaggio nei fumetti, e non sarebbe da escludere una contromossa della Sony per accaparrarsi la benevolenza dei fan.

Vi terremo aggiornati…

shailenespider.jpg

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum supereroi.

A seguire, la sinossi:

La Columbia Pictures ha annunciato oggi l'inizio delle riprese di The Amazing Spider-Man 2 a New York. Il film è il primo nella storia del franchise che verrà girato interamente a New York City e nello stato di New York.

Il film vede nel cast Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti e Sally Field. 

In The Amazing Spider-Man 2, la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) è molto intensa – tra lo sconfiggere cattivi nei panni di Spider-Man e passare del tempo con la persona che ama, Gwen (Emma Stone), il diploma di liceo si avvicina. Peter non ha dimenticato la promessa che ha fatto al padre di Gwen di starle lontano, ma non riesce a mantenerla. Le cose cambieranno quando un nuovo villain, Electro(Jamie Foxx), compare, un vecchio amico, Harry Osborn (Dane DeHaan), ritorna, e Peter scopre nuovi indizi sul suo passato.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014 e sarà in 3D.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.