ATTENZIONE: L'ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FINALE DEL FILM!

E' al sito Vulture che Evan Goldberg e Seth Rogen parlano del finale originale di Facciamola Finita, la commedia V.M. appena uscita nei cinema americani e in arrivo il 18 luglio in Italia.

Il film sta facendo molto parlare di sé anche per i numerosi cammeo, ma uno che alla fine non ha superato il final cut è stato quello di Morgan Freeman, presente appunto nel finale originale che è stato cambiato:

Volevamo scherzare sul fatto che lui compariva e diceva: "Sono Dio." E loro rispondevano: "Sei Dio?" E Jay Baruchel esclama: "Scusa, noi abbiamo girato insieme Million Dollar Baby, eri Dio anche all'epoca? Non capisco". A quel punto arriva veramente Dio, ed esclama: "Vi stiamo prendendo in giro. Questo è Morgan Freeman. Facciamo questo gioco quando la gente arriva in paradiso. Volete ubriacarvi e giocare ai videogiochi?"

A Feeman la cosa non è piaciuta affatto, e così è stato proposto un piano B, ovvero i Backstreet Boys in Paradiso:

Goldberg: Volevamo dare una sferzata al finale, migliorarlo. Alla fine le nostre mogli ci hanno suggerito il finale, a Seth Rogen piaceva e alla fine lo abbiamo trasformato in qualcosa che non avremmo mai pensato potesse succedere. E' stato il giorno della mia vita, probabilmente. Una specie di sogno divenuto realtà. I Backstreet Boys! Sono nell'età giusta per la quale erano i Re, mentre gli 'NSYNC erano dei copioni.

 

 

La storia segue le vicende di un gruppo di celebrità si ritrova nel bel mezzo della fine del mondo.

Nel cast della commedia, che è uscita nei cinema americani il 14 giugno 2013 (arriverà il 18 luglio in Italia) distribuita dalla Sony, attori del calibro di Jay Baruchel, Danny McBride, Jonah Hill, James Franco e Craig Robinson, oltre a vari cammeo di note personalità come Emma Watson, Jason Segel, David Krumholtz, Michael Cera, Aziz Ansari e Rihanna.

Ecco la sinossi ufficiale:

La commedia Facciamola Finita (This is the end) racconta la storia di sei amici intrappolati in una casa, dopo che una serie di assurdi eventi catastrofici ha distrutto Los Angeles. Mentre fuori si assiste alla fine del mondo, in casa le poche provviste rimaste e la smania di uscire rischiano di rovinare il loro rapporto di amicizia. Alla fine saranno costretti a lasciare la casa, affrontando il proprio destino e il vero significato di amicizia e riscatto.