Mancano poche settimane al Comic-Con di San Diego, e i fan dei film dei Marvel Studios possono tirare un sospiro di sollievo: probabilmente anche quest'anno Robert Downey Jr. calcherà il palco della sala H.

L'attore, dopo diverse settimane di trattative (e la velata minaccia di non interpretare più Tony Stark per dedicarsi ad altri progetti), ha infatti firmato un nuovo contratto con i Marvel Studios.

Secondo questo nuovo contratto, l'attore parteciperà a due sequel di The Avengers. Nessuna notizia, invece per quanto riguarda un eventuale Iron Man 4: non sappiamo se i Marvel Studios stiano pianificando o meno un quarto episodio e vogliano coinvolgere l'attore, ma per il momento la sua partecipazione a un nuovo film della saga non è stata discussa.

Questo il comunicato ufficiale da noi tradotto:

"Io sono Iron Man"

La celebre frase conclusiva del primo film di Iron Man riprende vita oggi, in quanto i Marvel Studios sono felici di annunciare che Robert Downey, Jr. ha firmato un nuovo contratto per riprendere il ruolo del "miliardario, genio, playboy e filantropo".

Secondo questo accordo, che copre un arco di due film, Downey interpreterà Tony Stark / Iron Man in "Marvel's The Avengers 2" e "Marvel's The Avengers 3". Downey è rappresentato da Bryan Lourd, Jim Toth e Matt Leaf della CAA, i suoi legali sono Tom Hansen e Stewart Brookman della Hansen Jacobson.

"Marvel's The Avengers 2" verrà scritto e diretto da Joss Whedon. Nel film rivedremo i Vendicatori del primo film e nuovi personaggi Marvel mai visti prima d'ora sul grande schermo; le riprese inizieranno a marzo del 2014, mentre il film uscirà il 1 maggio del 2015.

Sarà interessante scoprire i dettagli di questo nuovo contratto: nel caso di The Avengers, l'attore è arrivato infatti a incassare ben 50 milioni di dollari grazie alle percentuali sui profitti previste dal suo primo, ricchissimo accordo con i Marvel Studios. Inoltre è possibile che le altre star dei film dei Marvel Studios abbiano ottenuto dei nuovi contratti con aumenti salariali, in quanto tempo fa era trapelata la notizia che durante le trattative RDJ si stava spendendo a loro favore. Vi terremo aggiornati…

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum.

Trovate tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla serie tv S.H.I.E.L.D. su BadTV.it.

L'uscita di The Avengers 2, diretto da Joss Whedon, è prevista per il 1 maggio 2015 negli Stati Uniti.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.