La Sony Pictures ha ufficialmente messo in cantiere il sequel di Bad Teacher, la commedia del 2011 con Cameron Diaz, che tornerà anche per il secondo episodio.

Il film sarà scritto da Justin Malen, e Jake Kasdan tornerà dietro la macchina da presa. Il primo episodio fu un grande successo in tutto il mondo, forte anche del budget ridotto tipico delle commedie R-rated: incassò ben 216 milioni di dollari in tutto il mondo. Nel cast c'erano anche Jason Segel e Justin Timberlake, non sappiamo se torneranno per il sequel.

A produrre il film saranno Gene Stupnitsky e Lee Eisenberg, sceneggiatori del primo film. Le riprese si terranno dopo quelle di Sex Tape, nuova commedia diretta sempre da Kasdan con la Diaz e Segel nel cast.

Ricordiamo, peraltro, che Bad Teacher arriverà anche in televisione: la CBS ha infatti ordinato il pilot di una serie tv basata sul film, con Ari Graynor nei panni del personaggio della Diaz. L'obiettivo è far debuttare la sitcom durante la midseason, quindi a gennaio del 2014.