Nicolas Winding Refn sta sviluppando un sequel di uno dei suoi film più recenti, Valhalla Rising (2009), e a quanto pare la sua intenzione è quella spostare l'ambientazione a… Tokyo.

Il regista di Drive, Solo Dio Perdona e della trilogia di Pusher ha parlato del progetto a The Playlist:

Abbiamo parlato con Refn alla vigilia della premiere nordamericana di Solo Dio Perdona. Ci ha rivelato che nel film ci sarà ancora una volta Mads Mikkelsen, e che i due hanno già parlato di riprendere quel personaggio per completare la sua storia. Ci sono dei punti in comune tra Valhalla Rising, Drive e Solo Dio Perdona. L'intenzione è quella di riportare Mikkelsen alle origini del personaggio… ma ambientare la storia a Tokyo.

Difficile immaginare il protagonista di Valhalla Rising, ambientato nel 1000 Avanti Cristo, nel bel mezzo di Tokyo. L'unico altro indizio che ha voluto dare Refn è stato che il film sarà "sul futuro": toccherà aspettare per scoprire altri dettagli.

 

Non è peraltro detto se questo sarà il suo prossimo progetto: Refn sta anche lavorando al thriller/horror I Walk with the Dead, che dovrebbe essere il suo nuovo film.