Come sapete, per promuovere White House Down Jamie Foxx ha incontrato i giornalisti negli ultimi giorni e ha parlato anche del suo prossimo film, The Amazing Spider-Man 2, le cui riprese principali si sono appena concluse.

L'attore interpreta uno dei villain, Electro, e non ha voluto commentare con nessuno le eventuali interazioni che avrà con l'altro villain del film, Rhino, interpretato da Paul Giamatti.

Tuttavia a IGN ha rivelato che il suo personaggio Max Dillon avrà un notevole approfondimento:

Gli abbiamo voluto dare una storia personale. Abbiamo approfondito molto Max Dillon, il fatto che venisse tradito dall'amore, dalla famiglia e dal lavoro. Quando queste tre cose vanno male, ci sono le basi per creare un grande villain.

La speranza è che tra poche settimane, al Comic-Con di San Diego, il cast del film riveli nuovi dettagli (e magari un teaser trailer).

 

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum supereroi.

A seguire, la sinossi:

Il film vede nel cast Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti e Sally Field. 

In The Amazing Spider-Man 2, la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) è molto intensa – tra lo sconfiggere cattivi nei panni di Spider-Man e passare del tempo con la persona che ama, Gwen (Emma Stone), il diploma di liceo si avvicina. Peter non ha dimenticato la promessa che ha fatto al padre di Gwen di starle lontano, ma non riesce a mantenerla. Le cose cambieranno quando un nuovo villain, Electro(Jamie Foxx), compare, un vecchio amico, Harry Osborn (Dane DeHaan), ritorna, e Peter scopre nuovi indizi sul suo passato.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014 e sarà in 3D.