Crescono sensibilmente gli incassi del weekend rispetto a una settimana fa, e schizzano rispetto a un anno fa (siamo a +230%), con un totale di ben 4.5 milioni di euro in quattro giorni.

A esordire in testa alla classifica World War Z: il film di Marc Forster chiude il weekend con 2 milioni di euro tondi e una buona media di 3.100 euro, che visto il periodo può definirsi un risultato soddisfacente, soprattutto se si pensa che il 3D negli ultimi tempi è stato percepito più come un disincentivo che come un incentivo. Nei prossimi giorni, con l'uscita di The Lone Ranger (che è in 2D), vedremo se manterrà dei buoni infrasettimanali.

Seconda posizione per L'Uomo d'Acciaio: dimezzati gli incassi rispetto a una settimana fa, il film raccoglie altri 873mila euro in quattro giorni e arriva a 3.6 milioni di euro.

Molto distaccati gli altri titoli: al terzo posto, Le Avventure di Peter Pan incassa 240mila euro in soli due giorni, con un'ottima media di mille euro per sala.

Quarta posizione per After Earth, che con altri 200mila euro arriva a 4.1 milioni di euro, seguito da Into Darkness: Star Trek, che incassa 157mila euro e arriva a 2.1 milioni complessivi. Seguono Una Notte da Leoni 3 e La Grande Bellezza, arrivati rispettivamente a 12.3 milioni e 6.1 milioni di euro.

Tra le altre nuove uscite, solo una rientra in top-ten: Doppio Gioco, che incassa 69mila euro in quattro giorni all'ottavo posto. Blood incassa 64mila euro e si piazza undicesimo, tredicesimo posto per Salvo (57mila euro).