In La Fine del Mondo, il nuovo film di Edgar Wright con Simon Pegg e Nick Frost, cinque amici tornano nella loro città natale per raggiungere un grande obiettivo: una notte, un miglio, dodici bar, dodici pinte di birra.

Con l'avvicinarsi dell'uscita della pellicola e soprattutto della presentazione al Comic-Con di San Diego (dove si terrà un panel il 19 luglio e verrà proiettato il film in anteprima), la Universal ha deciso di lanciare un virale che presenti i dodici pub attraverso dodici banner e un video, che potete vedere qui sotto.

 

 

 

Il primo poster del "barmageddon" è stato pubblicato da ComingSoon.net, e potete vederlo qui sotto:

 

 

The World's End di Edgar Wright è il capitolo finale della cosiddetta Trilogia del Cornetto.

Gli altri capitoli sono Shaun of the Dead e Hot Fuzz; il trait d'union è, appunto, rappresentato dalla presenza del leggendario gelato Algida (ormai di proprietà della multinazionale Unilever) in alcune scene dei film. In Shaun of the Dead compariva il Cornetto alla fragola, in Hot Fuzz il Cornetto Classico, mentre in The World's End dovrebbe comparire un Cornetto alla Menta con scaglie di cioccolato.

Ecco i primi dettagli della trama della pellicola:

A venti anni di distanza da un memorabile pub crawl, cinque amici d'infanzia si riuniscono di nuovo dopo che uno di loro s'intestardisce di voler provare di nuovo la maratona alcolica. Sono convinti a fare il bis da Gary King, un quarantenne intrappolato nel mozzicone di sigaretta della sua adolescenza; trascina i suoi riluttanti amici nel loro paese natio per tentare di raggiungere nuovamente il leggendario pub, il World's End. mentre cercano di riconciliare il passato con il presente, capiscono che la vera battaglia è quella per il futuro, non solo il loro, ma quello di tutto il genere umano. Raggiungere il World's End sarà l'ultima delle loro preoccupazioni.

L'uscita è prevista per il 26 settembre in Italia.