Durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con di San Diego ieri sera, uno spazio (pur minore degli altri) è stato dato anche a Thor: the Dark World quando Tom Hiddleston ha fatto la sua comparsa a sorpresa nei panni nientemeno che di Loki.

Standing ovation del pubblico, ovviamente, e tante risate in sala quando il villain ha deciso di riappropriarsi del pubblico di The Avengers minacciando la folla e, successivamente, intimandogli di dire il suo nome per ottenere uno sguardo esclusivo al film in arrivo a novembre. Soddisfatto, ha esclamato "Sembra che io abbia un esercito!", e ha dato il via alla clip, che vi descriviamo qui sotto:

La clip inizia nel bel mezzo di un campo di battaglia. Tra i combattenti, anche i Tre Guerrieri. Compare il Bifrost e Mjolnir arriva per primo: colpisce uno dei soldati nemici e Thor è dietro di lui. Lo colpisce sul terreno e i soldati spariscono volando via. Sif salva Thor da una lancia all'ultimo secondo. Sulla collina un gigantesco mostro che sembra fatto di argilla e pietra arriva. E' colossale e furioso. "Accetto la tua arresa," ghigna Thor. La bestia si rifiuta, e Thor lo fa a pezzi con il martello. "C'è nessun altro?"

Compare il logo Marvel.

Passiamo a Londra. Jane Foster è lì e Thor arriva attraverso il Bifrost. "Ti avevo dato la mia parola che sarei tornato per te," spiega. Vediamo Jane esplorare Asgard – la vediamo sparire in un flashback assieme a Thor, davanti agli occhi di Kat Dennings. 

Thor va da Locki, entra in una prigione con un pannello di vetro. "Dopo tutto questo tempo vieni da me, fratello?" chiede Loki. "Per quale motivo, per deridermi?" Thor gli dice di aver bisogno del suo aiuto. Vediamo una mano raggiungere una maschera rotta, probabilmente è Malekith. "Il tuo coraggio non diminuirà il tuo dolore," sentiamo dire probabilmente da Malekith. "La tua famiglia e il tuo mondo verranno spazzati via". Loki decide di partire in missione con Thor, Jane, Sif e i Tre Guerrieri. Sif dice a Loki che se tradirà Thor, lei lo ucciderà. Jane lo colpisce sul volto: "Questo è per New York!" Loki ghigna: "mi piace"

Nella scena finale Thor giace a terra, colpito, e Loki si trova sopra di lui, lo colpisce sulla faccia. Thor raggiunge il martello, ma apparentemente Loki gli taglia via la mano.

 

Potete vedere la comparsata di Hiddleston qui sotto:

 

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del Forum Supereroi!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.

Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, uscirà a novembre.

Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.