Uno dei panel più sorprendenti, ieri, al Comic-Con di San Diego è stato quello di X-Men: Days of Future Past, durante il quale Bryan Singer è riuscito a riunire sul palco della sala H due generazioni di X-Men. Presenti il regista, lo sceneggiatore Simon Kinberg, la produttrice Lauren Shuler Donner, il produttore Hutch Parker e gli attori Omar Sy, Ellen Page, Shawn Ashmore, Anna Paquin, Halle Berry, Ian McKellen, Patrick Stewart, Hugh Jackman, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicolas Hoult, Peter Dinklage, ed Evan Peters.

 

 

Questa la descrizione delle scene mostrate durante il panel, che abbiamo seguito in live blogging in questo articolo:

Si tratta di un trailer che descrive parte della storia del film, nel quale il Professor X (Patrick Stewart) e Magneto (Ian McKellen) mandano Wolverine (Hugh Jackman) da un desolato futuro indietro nel tempo, per incontrarsi con la loro versione giovane, ovvero James McAvoy e Michael Fassbender.

La clip si apre sull'occhio del Professor X. Una voce fuori campo chiede "Qual è l'ultima cosa che ricordi?" – Vediamo un montaggio di diversi X-Men originali, tra cui Shawn Ashmore (Uomo Ghiaccio), Ellen Page (Kitty Pride), Halle Berry (Tempesta) eccetera. "Ho visto il passato", risponde lui.

Wolverine, vestito di nero, cammina con il Professor X (Stewart) e Magneto (McKellen) anch'essi vestiti di nero. Sembrano in una sorta di tempio molto colorato. "Dovrai fare per me ciò che io ho fatto una volta per te," spiega Xavier. "E ti servo anche io," aggiunge Magneto. "Fianco a fianco per mettere fine a questa guerra prima ancora che inizi." I tre si avvicinano a una specie di tavolo rituale, al che vediamo un montaggio di nuovi personaggi, incluso Omar Sy nei panni di Bishop. Sembrano nel presente/futuro con i personaggi originali, tutti in abito nero. "Quindi mi sveglierò nel mio corpo giovane e che succederà?" chiede Logan. "Cercami. Convincimi di tutto questo," spiega Xavier.

Vediamo Xavier giovane (McAvoy) seduto, con una luce a forma di X sulla sua testa. Lui e i suoi amici sono tutti vestiti anni settanta. "Prenderà entrambi," afferma Magneto. Ora vediamo il giovane Magneto galleggiare in aria e fare qualcosa di sinistro. "E quindi dove ti troverò?" chiede Logan. "Su strade diverse," spiega il vecchio Magneto. "Decisamente più oscure". Vediamo altre scene negli anni settanta con i personaggi di X-Men: l'Inizio che vivono la loro vita.

"Logan, guidami. Si paziente con me," scongiura il vecchio Xavier. "La pazienza non è la mia caratteristica migliore," risponde Logan. Vediamo Logan con due luci ai lati della sua testa, grida.

Poi c'è un montaggio di diverse clip. Vediamo un ufficio segreto sotto la Sala Ovale della Casa Bianca. Nuovi personaggi, tra cui Trask (Peter Dinklage) che presiede un incontro. Molte scene d'azione tra cui Wolverine pieno di pallottole, Mistica (Lawrence) che piange, e poi che cambia forma e cammina in uniforme militare, il nuovo Magneto che vola e viene strangolato da Bestia (Hoult), il giovane Xavier nella polvere dentro a Cerebro.

Infine vediamo Xavier che tocca la faccia di Logan, sentiamo la sua voce da una scena diversa: "Non voglio la tua sofferenza, non voglio il tuo futuro!"

Nella scena finale vediamo il giovane Xavier incontrare il vecchio Xavier e guardarsi negli occhi. Il vecchio Xavier implora: "Ti prego. Abbiamo bisogno che voi abbiate ancora speranza".

 

 

 

 

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.