Come sapete, al Comic-Con di San Diego un vecchio edificio del centro è stato allestito per ospitare una mostra/celebrazione dedicata a Godzilla, il kaiju della Toho che tornerà al cinema nel 2014 e il cui film – diretto da Gareth Edwards – è stato presentato con un lungo trailer durante il panel della Legendary Pictures sabato.

Godzilla Encounter è un allestimento tutto dedicato allo storico mostro giapponese: al primo piano ci siamo trovati catapultati per le strade di Tokyo (con un vero signore giapponese seduto a leggere il giornale in un ristorante tipico!), una vetrina piena di televisori mostrava gli avvistamenti della creatura (tratti dai film del 1954 e successivi), mentre altri punti mostravano quanto la creatura sia entrata nella cultura popolare giapponese e mondiale.

Non è tutto, perché a un certo punto le forze di polizia ci hanno fatti entrare in un laboratorio scientifico dove, tra allarmi e pulsanti illuminati, abbiamo scoperto che "qualcosa" stava per accadere. Siamo stati messi al sicuro (!) dentro un enorme ascensore, che ci ha portati al 25esimo piano di un grattacielo di uffici, dalle finestre del quale abbiamo assistito a una scena spettacolare: il passaggio di Godzilla per le strade. La creatura, ci è stato detto, non è quella definitiva (sarà molto più alta, come abbiamo visto noi stessi nel trailer proiettato durante il panel), ma l'effetto è stato comunque impressionante.

Potete vedere tutte le foto nella nostra galleria, o il video a partire dal minuto 14.00 di questo videoblog.

 

 

SFOGLIA LA GALLERIA