Bruce Willis è, allo stesso tempo, croce e delizia di ogni giornalista cinematografico che si rispetti.

Intervistarlo è un sogno che, in caso di effettivo avverarsi, può trasformarsi rapidamente in incubo. Se la star prende in simpatia chi gli sta davanti, l'incontro può facilmente diventare il meeting professionale della vita, ma, al contrario, può assumere gli inquietanti contorni di un'esperienza ai limiti del terribile.

Come è accaduto al giornalista britannico di MagicFm che, nella videointervista fatta a Bruce WillisMary-Louise Parker durante gli eventi stampa di Red 2, è riuscito nella non invidiabile impresa d'indisporre l'attore con domande francamente abbastanza evitabili.

 

 

Questa la sinossi ufficiale:

L'ex agente speciale CIA Frank Moses riunisce la sua improbabile squadra di agenti segreti in una ricerca a livello globale per rintracciare un congegno nucleare portatile scomparso.

Per riuscire, dovranno sopravvivere ad un esercito di implacabili assassini, spietati terroristi e incontrollati ufficiali governativi, desiderosi di accaparrarsi quest'arma di ultima generazione.

La missione porterà Frank e la sua eterogenea squadra a Parigi, Londra e Mosca. Senza armi e senza equipaggiamento, possono contare solo sulla loro astuzia, il loro spirito, la loro esperienza e la fiducia in loro stessi mentre cercano di salvare il mondo – provando a rimanere vivi.

Il film è prodotto da Lorenzo DiBonaventura e Mark Vahradian. L'uscita statunitense di Red 2 è prevista per il 19 luglio 2013. In italia arriverà il 21 agosto distribuito dalla Universal.