Proseguono a North Beach, nel quartiere noto come la Little Italy di San Francisco, le riprese di Dawn of the Planet of the Apes.

Nuovi video comparsi su youtube mostrano diversi attori in costumi da motion capture mentre corrono in una strada deserta: si tratta delle controfigure che verranno poi trasformate, grazie alla CGI, in scimmie e scimpanzé. Potete vedere i video qui sotto!

 

 

 

 

 

Ecco poi alcune foto pubblicate dalla San Francisco Film Commission: appare evidente che nel film San Francisco sarà abbandonata già da diverso tempo.

 

 

 

Alla regia questa volta Matt Reeves, che lavorando su una sceneggiatura di Mark Bomback guida un cast decisamente ricco: Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Kirk Acevedo e Judy Greer.

La sinossi:

Una nazione in crescita di scimmie geneticamente modificate guidate da Cesare viene minacciata da un gruppo di umani sopravvissuti al virus devastante liberato un decennio prima. Raggiungono una fragile pace, che tuttavia dura ben poco, e così entrambi i fronti finiscono trascinati sull'orlo di una guerra che determinerà la specie dominante sulla Terra.

Dawn of the Planet of the Apes sarà nei cinema statunitensi il 23 maggio 2014.