La divisione italiana della Warner Home Video ha annunciato ufficialmente l'uscita dell'edizione estesa dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato, prevista per il 13 novembre, ovvero pochi giorni dopo l'uscita americana.

Ecco tutti i dettagli: la lista completa dei contenuti speciali da noi tradotta è disponibile in questo articolo, mentre in questa pagina trovate una delle scene tagliate.

 


WARNER HOME VIDEO

PRESENTA

LO HOBBIT: UN VIAGGIO INASPETTATO EXTENDED EDITION

UNA PRODUZIONE NEW LINE CINEMA E METRO-GOLDWYN-MAYER PICTURES, ARRIVA IN BLU-RAY 3DTM, BLU-RAY™E DVD IL 13 NOVEMBRE GRAZIE A

WARNER BROS. HOME ENTERTAINMENT

 

Include 13 minuti di scene inedite e circa nove ore di nuovi contenuti speciali!

 

Milano, 31 luglio 2013 – In arrivo per tutti i fan della Terra di Mezzo l’opportunità di vivere una più ampia e incredibile esperienza con Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato Extended Edition, in uscita in Blu-ray 3D, Blu-ray e DVD il 13 Novembre grazie a Warner Bros. Home Entertainment. Questa nuova versione dell’epica avventura fantasy, diretta dal regista premio Oscar® Peter Jackson, include 13 minuti di girato inediti che estendono le scene individuali rendendola l’edizione definitiva e imperdibile per ogni fan che si rispetti. Tutte le versioni di questa Extended Edition includono circa 9 ore di contenuti speciali mai visti prima e verranno rilasciate giusto a ridosso dell’uscita nei cinema del secondo film della trilogia, Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, prevista per il 12 dicembre.

“Sono entusiasta del fatto che la Extended Edition darà la possibilità ai fan di godere di alcune scene chiave del film così come sono state originariamente girate oltre che di una grande varietà di contenuti speciali.” Ha dichiarato Peter Jackson. “È emozionante presentare questa edizione estesa e arricchita di ‘Un Viaggio Inaspettato’ che permetterà di immergersi completamente nel film subito prima di vedere il secondo capitolo della trilogia.” 

Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato Extended Edition sarà disponibile in edizione Blu-ray 3D da 5 dischi, che include la versione Blu-ray 3D e Blu-ray, in edizione 3 dischi Blu-ray e in edizione 5 dischi DVD. Tutte le edizioni includono una nuova e migliorata Copia Digitale che permette ai consumatori di scaricare e riprodurre la versione in definizione standard del film sui computer e sui dispositivi portatili compatibili.

Le 9 ore di nuovi contenuti speciali includono il commento del regista, produttore e sceneggiatore Peter Jackson e della coproduttrice e sceneggiatrice Philippa Boyens e “The Appendices”, un documentario in più parti che focalizza molti aspetti del film e della trilogia.

Il primo film della trilogia, adattamento sullo schermo dell’immortale capolavoro letterario Lo Hobbit, “Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato” è stato nominato a 3 premi Oscar®.

CONTENUTI SPECIALI INEDITI DEL BLU-RAY 3D, BLU-RAY E DVD:

  • Commento del regista, produttore e sceneggiatore Peter Jackson, e di Philippa Boyens, co-produttrice e sceneggiatrice.

  • The Appendices – Una documentario cronologico in più parti sulla storia delle riprese di Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, a partire dalla fase di pre-produzione nei vari dipartimenti nei mesi precedenti l’inizio delle riprese, passando per la costruzione del boot camp per il cast principale, il lavoro fatto sul set nei tre blocchi di riprese e il mondo degli effetti speciali.

  • Nuova Zelanda: Casa della Terra di Mezzo.