Se quando qualche settimana fa vi siete stupiti nel leggere che la Disney aveva già fissato le date di uscita dei film Marvel del 2016 e 2017, sappiate che in realtà i Marvel Studios hanno programmato una timeline ancora più lunga.

In una intervista con WIRED, infatti, il presidente Kevin Feige ha rivelato che la compagnia ha in programma film almeno per i prossimi otto anni, fino al 2021 (musica per le orecchie degli azionisti Disney):

Potrei verosimilmente dirvi cosa abbiamo in mente per il 2021. Ci arriveremo? Non lo so. Ma quello che avevamo pianificato per il 2015 nel 2006 sta succedendo davvero.

…nel 2015 usciranno The Avengers: Age of Ultron e il film di Ant-Man.

Cinque anni fa, guardando i nostri piani, sapevamo che se The Avengers avesse funzionato gli altri film avrebbero dovuto seguire ciascuno la sua pista. Ora dobbiamo dimostrare alla Disney che la Marvel non si limita a cinque personaggi, cinque franchise.

Questo lascia immaginare che i prossimi film Marvel presenteranno nuovi personaggi e protagonisti: sono in corso le riprese di Guardians of the Galaxy, ma sappiamo che lo studio sta sviluppando progetti per Doctor Strange e Pantera Nera.

Vi terremo aggiornati…