Come sapete, Harrison Ford farà parte del cast di The Expendables 3 al posto di Bruce Willis. Sylvester Stallone lo ha annunciato su Twitter con una certa foga: "Willis out, Harrison Ford in!", aggiungendo poco dopo una frase decisamente forte:

AVIDO E PIGRO… UNA FORMULA CERTA PER UNA CARRIERA FALLITA

Stallone lascia intendere che il motivo per cui Willis ha lasciato il film sia unicamente legato ai soldi e alla logistica, e oggi l'Hollywood Reporter lo conferma pubblicando alcune indiscrezioni provenienti dalla produzione.

Sembra che a Bruce Willis siano stati offerti tre milioni di dollari per un impegno di quattro giorni consecutivi sul set del film in Bulgaria. "Willis ha risposto che avrebbe lasciato il film se non ne avesse ottenuti quattro, di milioni," rivela la fonte. "Un milione di dollari al giorno. Stallone e tutti gli altri produttori hanno detto di no".

Stallone a quel punto ha rapidamente contattato Ford, che si è unito molto volentieri al cast. La fonte aggiunge – non senza un po' di malignità nei confronti di Willis, noto per avere un carattere non semplice da gestire – "penso che Willis sia rimasto piuttosto sorpreso di essere stato rimpiazzato in 72 ore da Harrison Ford – un attore più bravo, più simpatico e molto più interessante per il film".

Inutile dire che l'agenzia dell'attore non ha voluto commentare l'indiscrezione.

Con un budget di 90 milioni di dollari, I Mercenari 3 uscirà nell'agosto del 2014. Nel cast, oltre a Stallone e Ford, anche Arnold Schwarzenegger, Mickey Rourke, Wesley Snipes e Jason Statham. Si parla anche della possibilità che partecipino Jackie Chan, Mel Gibson, Milla Jovovich e Nicolas Cage.