Il magazine tedesco Cinema ha pubblicato un lungo articolo, ricco di spoiler, dedicato a Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug.

Nell'articolo si parla, tra le altre cose, di alcuni momenti chiave del film, lasciando intuire per esempio se un momento chiave della storia, ovvero la sconfitta del drago Smaug, avverrà in questo secondo episodio o nel terzo (ma lasciando anche aperta la possibilità che Peter Jackson abbia cambiato idea durante le riprese aggiuntive).

Vi proponiamo alcuni passaggi chiave (attenzione agli spoiler!) qui sotto, ma trovate la traduzione completa dell'articolo sul nostro fansite HobbitFilm.it:

 

 

Se in Un Viaggio Inaspettato c'è voluta un'ora buona per riportare il pubblico nel mondo degli stregoni e degli orchi, il tre volte premio Oscar si fionderà subito nella storia in questo secondo episodio della sua trilogia. Dopotutto nel primo film i personaggi sono già stati presentati e i conflitti delineati. Quindi proprio come nel secondo film del Signore degli Anelli, Le Due Torri, la storia può riprendere a pieno ritmo verso il finale. E l'inizio ha già tutte le carte in regola.

Non solo la compagnia di tredici nani e un hobbit incontreranno ragni enormi parlanti nel coloratissimo (quasi psichedelico) Bosco Atro: l'elfo Egolas e suo padre Thranduil guardano il gruppo in viaggio in maniera altrettanto bellicosa. Per non parlare degli abitanti di Esgaroth, dove Bard l'Arcere diventa pian piano il leader. E i goffi approcci del nano Kili verso l'elfa Tauriel forniranno parecchio materiale su cui discutere. Insomma, succedono molte cose nella Terra di Mezzo. Per lo meno, più di quanto accadesse nell'originale del 1937.

[…] I fan più accaniti sanno che alla rivelazione che il Negromante (Benedict Cumberbatch nei panni di un'ombra in CGI) è in realtà Sauron vengono riservate solo un paio di frasi nel libro. E stando a quello che ha scritto Tolkien il pallido orco Azog non sopravvive alla battaglia di Azanulbizar (all'inizio di Un Viaggio Inaspettato), quando invece Jackson lo ha trasformato nell'arcinemesi di Thorin. Ma gli Orchi che invadono Esgaroth sono una totale invenzione del regista, proprio come il personaggio di Tauriel, un'elfa giovane (ha solo 300 anni) che serve ad aggiungere un tocco femminile a una storia dominata da uomini.

[…] Peter Jackson non aggiunge questi elementi solo per narrare una cronaca coerente della Terra di Mezzo, li utilizza anche per inserire un po' di pepe nel viaggio della compagnia. Per esempio i fan non vedono l'ora che Legolas e Gloin si incontrino: quest'ultimo è il padre del nano brontolone Gimli, della trilogia dell'Anello. Ma diversamente da Un Viaggio Inaspettato, questo sequel sarà più dark, sottolinea Jackson.

Uno dei momenti topici della nuova trilogia, al quale hanno lavorato oltre 2000 attori e comparse, è la morte del drago. Se Smaug morirà alla fine del secondo film, però, questo non lo sa ancora nessuno. E' certo che la Battaglia dei Cinque Eserciti avrà un ruolo chiave nel terzo film. E durante quella battaglia è difficile che ci sia spazio per altri elementi della storia. Ma chissà, durante le riprese aggiuntive che sono terminate solo qualche tempo fa a Wellington il regista 51enne potrebbe aver avuto delle nuove idee. Secondo Richard Armitage (Thorin), il genio non ha bisogno di più di quattro ore di sonno. Piuttosto, all'una del mattino scrive rapidamente una scena nuova da girare il giorno seguente.

[…] COSA SUCCEDERA' NELLO HOBBIT – RACCONTO DI UN RITORNO? (SPOILER!)

Il drago è morto, ma il male non ha ancora lasciato la Terra di Mezzo: dopo che Smaug ha pagato il suo attacco a Esgaroth con la vita, i nani si nascondono con il loro tesoro a Erebor. Thorin viene pian piano consumato dalla sua avidità e dalla paranoia, che lo conducono alla Battaglia dei Cinque Eserciti. Gli uomini di Esgaroth, gli elfi del Bosco Atro e alla fine anche i nani di Erebor e dei Colli Ferrosi affronteranno assieme a Gandalf, Bilbo, le Aquile Giganti e Beorn, la minaccia di orchi e warg.

LEGGI TUTTO SU HOBBITFILM.IT

 

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli. Diretto da Peter Jackson, è uscito il 13 dicembre 2012 in Italia. Il secondo film, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!