Il cast di The Man from U.N.C.L.E. è sempre più ricco: con l'avvicinarsi dell'inizio delle riprese vengono assegnate anche le parti secondarie. Hugh Grant si aggiunge all'adattamento cinematografico della serie tv, e secondo l'Hollywood Reporter interpreterà il capo nella British Naval Intelligence. La storia, secondo il sito, ruoterà attorno a Napoleon Solo (Henry Cavill) e Illya Kullyakin (Armie Hammer), che lavorano per la misteriosa United Network Command for Law Enforcement (UNCLE) e devono unire le forze per trovare una bomba all'idrogeno rubata da un bombardiere B-52.

 

 

Le riprese del film, diretto da Guy Ritchie, inizieranno a settembre. Nel cast anche Elizabeth Debicki, Alicia Vikander.

La sceneggiatura è stata riscritta da Lionel Wigram probabilmente scartando lo script originale di Scott Z. Burns, da lui preparato per il regista precedente, Steven Soderbergh.

L'omonima serie tv andata in onda alla fine degli anni '60 aveva come protagonisti due agenti americani dell'United Network Command for Law Enfocement (la U.N.C.L.E., appunto) alle prese con un'organizzazione terroristica denominata Thrush. Il film però inserirà la storia in un contesto reale facendo riferimenti a fatti storici realmente accaduti.