Come previsto, durante il panel della Disney Animation alla D23 Expo di Anaheim, California, sono state mostrate le primissime scene di Big Hero 6, il primo film di animazione dei Marvel Studios, prodotto dai Walt Disney Animation Studios, in uscita il 7 novembre 2014 negli Stati Uniti.

Durante l'evento il regista Don Hall ha rivelato che dopo aver diretto Winnie the Pooh, voleva combinare la sua passione per la Disney e quella per i fumetti, e compiendo una serie di ricerche si è imbattuto in Big Hero 6, un fumetto marvel con una storia di origini molto emozionante su un bambino che perde suo fratello e incontra un amico, Baymax, un robot modellato su un robot gonfiabile il cui scopo è quello di curare e far star bene le persone. Lui cura Hiro, e in cambio il ragazzino lo modifica trasformandolo in un robot super-attrezzato, con una armatura rossa, ali eccetera.

Attraverso una breve clip, sono stati presentati anche gli altri membri del team: Go Go Tomago (un postino in bicicletta), Honey Lemon (barista e chimica), Wasabi-No Ginger (sushi chef) e Fred (Fredzilla nel fumetto, un appassionato di fumetti), i cui poteri sono tutti ottenuti grazie a modifiche tecnologiche e armature inventate e costruite da Hiro.

 

Qui sotto trovate il primo concept ufficiale, seguito da due foto che abbiamo scattato dopo l'evento: il regista e la produttrice, e il concept autografato da loro!