Durante il panel dedicato alla Pixar alla D23 Expo di Anaheim, alla quale abbiamo partecipato anche noi (in live blogging su Twitter, domattina il resoconto), sono stati annunciati i doppiatori dei prossimi film dei Pixar Animation Studios.

Il primo, The Good Dinosaur, uscirà l'anno prossimo e racconterà una avventura ambientata su un pianeta Terra nel quale i dinosauri non si sono mai estinti, e queste creature vivono felicemente assieme gli animali. Il protagonista, un dinosauro di nome Arlo, avrà la voce di Lucas Neff, mentre Bill Hader, Neil Patrick Harris e Judy Greer saranno i suoi fratelli e sorella. Madre e padre saranno interpretati da John Lithgow e Frances McDormand. I primi dettagli sulla storia rivelano che il film inizia con i dinosauri (tutti erbivori) che cercano di liberare la loro fattoria dagli insetti, ma Arlo scopre che uno di questi insetti è un umano sotto copertura. Si chiama Spot ed è un umano cavernicolo, che ancora non ha sviluppato la capacità di linguaggio: sarà uno dei protagonisti del film. Nella clip mostrata durante la convention si è visto l'incontro tra Arlo (che è immenso) e Spot (che è minuscolo): il loro rapporto sarà centrale nel film, e sarà fonte di numerose gag "fisiche" (potete capire le proporzioni tra i due nel concept sottostante). L'uscita è prevista per il 30 maggio 2014, e prossimamente dovremmo vedere un primo trailer.

Il secondo, Inside Out di Pete Docter, è ambientato nella testa di una bambina di undici anni appassionata di hockey che è costretta a trasferirsi a San Francisco. Il cast vocale – che interpreterà le emozioni della bamina – sarà composto da Amy Poehler ("Gioia", è blu e gialla), Bill Hader ("Paura", è rosa), Lewis Black (Rabbia, è rossa), Mindy Kaling (Disgusto, è verde) e Phyllis Smith (Tristezza, è blu). L'uscita è prevista per il 19 giugno 2015. I personaggi dovrebbero essere "tipologie umane molto cartoonesche" che abitano nel quartier generale delle emozioni, una sorta sala di controllo stile Epcot Center, molto colorata e fantascientifica. Sembra che la trama del film ruoti attorno ai personaggi di Gioia e Tristezza, che si perderanno nei labirinti della mente della piccola Riley, lasciandola in balia di Paura, Rabbia e Disgusto. Sembra inoltre che altre scene saranno ambientate nella testa dei genitori di Riley, con sale controllo in grado di comunicare tra loro.

 

E' stato poi annunciato che un cortometraggio di Monsters University, intitolato Party Central, che racconterà una nuova riunione di Mike, Sully e gli Oozma per un altro party, verrà presentato al cinema insieme a The Good Dinosaur.

Non è tutto: confermata la messa in onda ad Halloween sulla ABC dello speciale intitolato Toy Story of TERROR, del quale è stata mostrata una clip di 10 minuti.