Durante il panel della Walt Disney Animation alla D23 Expo di Anaheim (California), sono stati annunciati due nuovi film animati di Tinkerbell (nota da noi come Trilli) prodotti dai Disney Toon Studios (che hanno annunciato ufficialmente anche il sequel di Planes, in arrivo l'anno prossimo al cinema).

Il primo uscirà nel 2014 e si intitolerà The Fairy Pirate, mentre nel 2015 arriverà The Neverbeast.

La notizia veramente succosa è che Tom Hiddleston e Christina Hendricks doppieranno due dei personaggi principali di The Fairy Pirate. Hiddleston, in particolare, sarà un ragazzo di nome James, un mozzo che in futuro diventerà nientemeno che Capitan Uncino. L'attore è salito sul palco e ha iniziato a cantare "Lo Stretto Indispensabile" dal Libro della Giungla, scatenando ovviamente l'entusiasmo del pubblico. La Hendricks invece sarà la protagonista, Zarina, una fata dai capelli rossi che si innamora di James. La storia è stata descritta come un "Hook prima di Hook", ed è assolutamente possibile che arrivi al cinema anziché in direct-to-dvd, proprio come avvenuto per Planes. Alla regia, Peggy Holmes.

Creato nel 2008, il franchise direct-to-dvd di Trilli è composto finora da cinque film, in grado di incassare più di 180 milioni di dollari in tutto il mondo solo nel mercato home video.