Siamo alla D23 Expo di Anaheim, California, e durante il panel della Walt Disney Animation Studios è stato annunciato un nuovo film di animazione in arrivo nel 2016: Zootoopia.

Si tratta di un cartoon ambientato nel mondo degli animali, descritto come una "buddy comedy ricca d'azione ambientata in un mondo nel quale gli umani non sono mai esistiti". Questa la sinossi breve:

Una volpe dalla rapida parlantina viene incastrata per un crimine che non ha commesso.

Scritto da Jared Bush, il film è in sviluppo già da un anno e mezzo: alla regia vi sarà Byron Howard (Bolt), che apparentemente ha preso ispirazione da Robin Hood della Disney, ambientato in un mondo in cui gli animali si vestono e comportano da umani: l'obiettivo è quello di realizzare un altro grande film Disney con gli animali. Per fare ciò, il team di animatori ha parlato con esperti antropologi a guide di safari per creare un mondo animale credibile, civilizzato e tuttavia diverso da quello umano.

Non sono disponibili ancora molti dettagli sul film, ma sappiamo che il titolo è provvisorio. Vi terremo aggiornati, intanto qui sotto potete vedere il primo concept: