Nei giorni scorsi, il campus della University of British Columbia è stato sottoposto a un pesante trattamento di "make up".

Questo perché la location doveva essere trasformata in maniera tale da ricordare la New York del 1964 durante la World Fair e ospitare le riprese di Tomorrowland, la nuova pellicola diretta da Brad Bird e sceneggiata da Damon Lindelof

Il sito YvrShoots (via CBM) che ha pubblicato le foto di questo primo giorno di riprese, riporta anche alcune informazioni circa quanto accaduto:

Le scene girate non prevedevano la presenza delle star protagoniste del film. C'era però un ragazzino di 11 anni, versione giovane del Frank Walker che verrà poi interpretato da George Clooney. Il piccolo attore, che ha anche ripreso una veloce scena al baracchino dei biglietti della Greyhound, è giunto alla fiera con un autobus turistico da 3$ a corsa della Greyhound. L'abbiamo visto prendere parte a una scena in cui scende dal bus e guarda con meraviglia lo spettacolo offerto dalla fiera. Poi è stata fatta una ripresa col Dolly che parte alle spalle del bambino e va ad alzarsi dandoci modo di ammirare la prospettiva della vista che ci sarà da dove si trova lui fino a poter vedere l'Unisfera che verrà generata al computer nella zona del set dove era stato messo un blue-screen gonfiabile.

Apparentemente, Bird è riuscito a ottenere tutte le riprese di cui aveva bisogno dato che le maestranze hanno smantellato il set poche ore dopo.

In calce trovate qualche foto:

Ne trovate altre qua.