E' diventato l'instant cult dell'estate grazie a una rapidissima scalata degli indici di gradimento di ogni social network.

Parliamo di Sharknado, il film della The Asylum andato in onda qualche settimana fa su SyFy. Per quanto riguarda il sequel previsto per il luglio del prossimo anno, l'emittente aveva lanciato un sondaggio via Twitter per la scelta del titolo da affibbiare al nuovo episodio in cui la città presa di mira dal tornado "arricchito" da squali sarà New York.

Il nome scelto, malgrado le tante possibilità ironiche offerte da una trama così assurda, è tuttosommato abbastanza convenzionale: Sharknado 2: The Second One.

Dice Thomas Vitale, Executive Vice President, Programming and Original Movies di Syfy:

Visto che Twitter ha avuto un ruolo così importante nel successo di Sharknado abbiamo voluto usarlo per la scelta del titolo da dare al nuovo film. La risposta ottenuta è un altro reminder di come Sharknado sia diventato un vero e proprio fenomeno culturale pop. Vogliamo ringraziare tutti i nostri spettatori per aver mantenuto acceso il fuoco della sharkmania.