La Weinstein Company ha diffuso le prime 3 immagini promozionali di Vampire Academy: Blood Sisters, adattamento cinematografico del romanzo di Richelle Mead, diretto dal regista di Mean Girls Mark Waters e sceneggiato da Daniel Waters.

Le foto sono state diffuse dall'USA Today, che ha riportato alcune nuove dichiarazioni del regista in merito alla pellicola attesa per il prossimo San Valentino. Nello specifico, Waters ha spiegato che "nonostante il finale amaro abbiamo inserito un po' di umorismo, visto che i protagonisti sono degli adolescenti che cercano di andare d'accordo".

Potete ammirarle qui di seguito:

Questa la sinossi ufficiale dell'edizione italiana del libro:

Lissa Dragomir, principessa Moroi, vampiro mortale, dev'essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri più pericolosi, quelli che non muoiono mai. La sua migliore amica e custode, Rose, è una Dhampir, un incrocio fra vampiro e umano. Rose e Lissa, dopo due anni di fuga dal loro mondo per assaggiare un po' di realtà, vengono intercettate e riportate a St. Vladimir's, l'Accademia dei Vampiri in cui studiano. Quando ci riescono: perché tra balli e innamoramenti, flirt con i più anziani, fascinosi tutor e conflitti sempre aperti con gli insidiosi Strigoi hanno pochissimo tempo per pensare ai libri.

A produrre la pellicola Susan Montford, Don Murphy, Deepak Nayer e Michael Preger mentre Stuart Ford produrrà a livello esecutivo. Reliance coprirà il budget, mentre la consociata IM Global's Ford venderà i diritti di distribuzione.

Il film uscirà il 14 febbraio 2014.