Uno degli ultimi due film girati da Cory Monteith prima della sua morte debutterà al Toronto Film Festival il 9 settembre.

Si tratta di McCanick, diretto da Josh C. Waller, nel quale l'attore interpreta la parte di uno spacciatore drogato. "Monteith ha inserito nella storia del suo personaggio alcuni dettagli tratti dalle sue esperienze giovanili," ha spiegato qualche tempo fa il regista a Entertainment Weekly, "Non ha mai fatto mistero della sua vita passata. Penso che abbia visto questo ruolo come una opportunità catartica".

Sappiamo tutti che, purtroppo, non è servito a molto: la star di Glee si è spenta improvvisamente a luglio a causa di un cocktail letale di eroina e alcool.

 

La trama del film è incentrata sulle vicende di un detective della narcotici, Eugene "Mack" McCanick (David Morse), che scopre che un giovane criminale apparentemente innocuo, Simon Weeks (Monteith), è stato rilasciato di prigione. Questo scatena una tempesta di paranoia e violenza: all'insaputa del loro capo (Ciaran Hinds), Mack e il suo partner Floyd (Mike Vogel) danno la caccia senza pietà a Weeks senza motivo per tutta una lunga e calda giornata. Più Mack si avvicina alla sua preda, più ci rendiamo conto che il motivo di questa sua fissazione è da ricercarsi in una verità del passato che solo Weeks può svelare.

Anche l'altro film con Monteith, All the Wrong Reasons, debutterà a Toronto.

 

Ecco la prima foto di McCanick: