Sono 3 i milioni incassati mercoledì negli Stati Uniti da Shadowhunters: Città di Ossa, il film tratto dal romanzo della saga di Cassandra Clare che in Italia arriverà la settimana prossima.

Nonostante solo il 18% di recensioni positive su RottenTomatoes, si tratta di una cifra decisamente rispettabile trattandosi della fine di agosto, all'alba di una fase storicamente di "stanca" al box-office. Uscito in 2.835 cinema, il film potrebbe chiudere il weekend di cinque giorni intorno ai 16-18 milioni di dollari, e si scontrerà con l'horror indipendente You're Next e la commedia fantascientifica La Fine del Mondo, in uscita domani.

 

 

 

Nel cast Lily Collins, Lena Headey, Robert Sheehan, Jonathan Rhys-Meyers, Jamie Campbell Bower, Jared Harris, Aidan Turnet e Kevin Durand. Si tratta dell'adattamento del primo romanzo della saga fantasy Mortal Instruments di Cassandra Clare (per 28 settimane nella classifica dei bestseller del New York Times). La serie è pubblicata in Italia da Mondadori con il titolo complessivo di Shadowhunters, ed è composta da quattro volumi più tre prequel ambientati in epoca vittoriana.

La trama è incentrata sulla sedicenne Clary Fray, che andando alla ricerca della madre scomparsa si ritrova in una città abitata da creature misteriose, vampiri, demoni, guerrieri angelici, Nephilim e altri esseri fatati.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.