E' ufficiale: dopo Adam West, Michael Keaton, Val Kilmer, George Clooney e Christian Bale, Ben Affleck sarà il nuovo Batman, e farà parte del cast del sequel dell'Uomo d'Acciaio.

 Ad annunciarlo sono stati Greg Silverman e Sue Kroll della Warner Bros. Pictures. La major ha fissato l'uscita del film per il 17 luglio del 2015.

Da quando il film è stato annunciato, a sorpresa, durante il Comic-Con di San Diego, hanno iniziato a diffondersi rumour su chi avrebbe interpretato Batman. Affleck era stato rumoreggiato, negli ultimi anni, per la regia del film sulla Justice League; la Warner Bros. gli aveva anche offerto la regia dell'Uomo d'Acciaio. Di nuovo, recentemente era comparso nella prima shortlist di attori a cui era stata offerta la parte di Batman – che si diceva però avrebbe molto probabilmente rifiutato. Negli ultimi giorni poi si era parlato della possibilità che gli screen test con i potenziali attori per la parte dovessero svolgersi a settembre: il casting invece è stato molto più rapido.

Affleck ha vinto quest'anno il Premio Oscar come produttore del film Argo (che ha anche diretto e interpretato) e collabora da diversi anni con la Warner Bros. Nel 1998 ha vinto anche l'Oscar per la migliore sceneggiatura originale con Will Hunting – Genio Ribelle. L'attore ha già interpretato un supereroe: è stato infatti Daredevil, ma anche Superman/George Reeves in Hollywoodland.

 

 

Secondo quanto riporta il comunicato stampa, Zack Snyder creerà una "visione originale di Batman e del suo mondo per il film che porterà due icone della DC Comics insieme". Queste le dichiarazioni di Silverman:

Sapevamo che avremmo avuto bisogno di un attore straordinario per interpretare uno dei supereroi più popolari della DC Comics, e Ben Affleck è semplicemente perfetto per questo ruolo. La sua carriera dimostra il suo talento e sappiamo che lui e Zack Snyder conferiranno una nuova dimensione al dualismo di questo personaggio.

Anche Snyder ha detto la sua:

Ben è perfetto per controbilanciare il Superman di Henry Cavill. Ha il talento recitativo per creare un ritratto stratificato di un uomo più grande e saggio di Clark Ken, e che porta le cicatrici di una persona che ha combattuto il crimine per molto tempo, ma al tempo stesso ha con sè il fascino che il mondo trova nel miliardario Bruce Wayne. Non vedo l'ora di lavorare con lui.

Ha aggiunto Sue Kroll:

Siamo entusiasti che Ben porti avanti l'eredità della Warner Bros. con il personaggio di Batman. E' un attore estremamente dotato che farà suo questo personaggio, il film che riunirà questi due amati eroi è già molto atteso.

Le riprese del film inizieranno nelle prime settimane del 2014.

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L'uscita è fissata per il 17 luglio 2015. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.

COSA NE PENSATE? Potete dircelo in questo topic del forum Supereroi!