Continua la corsa di Monsters University al box-office italiano: dopo un buon esordio mercoledì, il film è rimasto in testa alla classifica sia giovedì che venerdì. Ieri ha raccolto altri 405mila euro, portandosi a 1.8 milioni complessivi, ma ovviamente sarà con il weekend che raccoglierà la cifra più importante, e va ricordato che ha davanti a sè diversi infrasettimanali nei quali approfitterà dei rientri e delle scuole ancora chiuse.

Seconda posizione per L'Evocazione – the Conjuring, che incassa quasi 200mila euro e si porta a 810mila euro in tre giorni, un ottimo risultato soprattutto se si pensa che è uscito in circa 300 sale. Subito sotto, Turbo incassa 166mila euro e arriva a 1.5 milioni in cinque giorni: la pellicola, grazie anche al 3D, potrebbe superare L'Evocazione oggi e domani.

Al quarto posto troviamo RED 2, la nuova uscita meno convincente in termini di incassi (è uscito in circa 350 copie), con 143mila euro e un totale in tre giorni di 560mila euro. Chiude la top-five Wolverine: l'Immortale, con 35mila euro e un totale finora di 4.6 milioni di euro.