Anche se in un primo momento si era parlato della possibilità che il sequel dell'Uomo d'Acciaio venisse girato a Vancouver, oggi il Michigan Film Office rivela che l'atteso film di Zack Snyder.

Ecco cosa viene riportato nel comunicato stampa:

Il Michigan Film Office ha annunciato oggi che il prossimo cinecomic della DC Entertainment prodotto dalla Warner Bros. Pictures ha ottenuto un incentivo fiscale da parte dello Stato.

Il film, diretto da Zack Snyder, riunisce i due supereroi più grandi di tutti i tempi – Superman e Batman – per la prima volta sul grande schermo. Le riprese inizieranno nella città di Detroit e in tutto il Michigan nel primo trimestre del 2014. Snyder sta scrivendo la storia assieme a David S. Goyer, che si occuperà della sceneggiatura.

"Questo progetto rafforzerà la reputazione di Michigan e della città di Detroit per le riprese di film importanti," ha dichiarato Magaret O'Riley, direttore del Michigan Film Office.

"Detroit è un grande esempio di città Americana, e so che sarà uno sfondo perfetto per il film," ha dichiarato Zack Snyder. "Detroit e l'intero stato del Michigan sono stati dei grandi collaboratori, e non vediamo l'ora di lavorare insieme in questo film."

Il film ha ottenuto 35 milioni di dollari di incentivi. Le riprese coinvolgeranno 406 lavoratori del Michigan, fino a 426 impieghi, più circa seimila impieghi giornalieri. La produzione si aspetta di coinvolgere circa 500 imprese locali durante le riprese e spendere circa 5.1 milioni di dollari in alberghi locali, e un totale di 3.5 milioni di dollari in diarie per il cast e la troupe che verranno spesi nell'economia locali ma verranno esclusi dal programma di incentivi.

COSA NE PENSATE? Potete dircelo in questo topic del forum Supereroi!

Le riprese del film inizieranno nelle prime settimane del 2014.

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L'uscita è fissata per il 17 luglio 2015. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.