La Universal/Paramount ha diramato un comunicato stampa sull'uscita in home video di Into Darkness – Star Trek di J.J.Abrams, disponibile nei negozi a partire dal prossimo 25 settembre.

Lo riportiamo integralmente a seguire:

 

Into Darkness – Star Trek

IL SUCCESSO INTERNAZIONALE DEL REGISTA J.J. ABRAMS ARRIVA IN BLU-RAY™, BLU-RAY 3D™ E DVD

il 10 settembre 2013 negli USA e il 25 settembre in Italia

Il film campione d’incassi ha debuttato negli USA in versione digitale

dal 20 agosto con tre settimane di anticipo.

 

Lodato dai critici come “un film epico, raffinato ed emozionante” (Owen Gleiberman, Entertainment Weekly), “una sofisticata ed esilarante avventura adrenalinica” (Claudia Puig, USA Today) e “appassionante in maniera stratosferica” (Peter Travers, Rolling Stone), il fenomenale evento cinematografico del regista J.J. Abrams, STAR TREK INTO DARKNESS debutta finalmente in Blu-ray, Blu-ray 3D, DVD e formato On Demand il 10 settembre 2013 sul mercato americano per Paramount Home Media Distribution e arriva poi in Italia in Blu-ray, Blu-ray 3D e DVD dal 25 Settembre.

I fan sono stati primi ad acquistare la versione Digital uscita negli USA con ben tre settimane di anticipo, lo scorso 20 agosto. Dotato di “spettacolari effetti speciali” (Steven Rea, Philadelphia Inquirer) e di “uno dei migliori villain del cinema recente” (Joe Neumaier, New York Daily News), STAR TREK INTO DARKNESS ha appassionato il pubblico in tutto il mondo, aggiudicandosi una prestigiosa A nel punteggio di CinemaScore.

"Sono molto eccitato all’idea che gli spettatori potranno godersi a casa Star Trek Into Darkness in Blu-ray e DVD", ha detto J.J. Abrams. "Hanno fatto uno splendido lavoro e sono incantato dalle qualità audio e video. Fra i contenuti speciali abbiamo anche alcuni divertenti dietro le quinte che abbiamo girato con la Red Epic Camera e realizzato interamente da noi alla Bad Robot. Sono davvero eccezionali e differenti da qualunque altra cosa abbia mai visto finora in DVD o Blu-ray". Abrams aggiunge: "Spero che i fan si divertiranno a osservare il nostro processo di creazione del film e il lavoro davvero magnifico di questi spettacolari cast e troupe".

 

IL FILM

Scritto da Roberto Orci, Alex Kurtzman e Damon Lindelof, il film segue l’equipaggio della Enterprise nel momento in cui un devastante atto terroristico sul pianeta Terra li costringe a imbarcarsi in una caccia all’uomo per contrastare un’inarrestabile forza distruttiva e consegnare i responsabili alla giustizia. STAR TREK INTO DARKNESS vanta un cast di primo livello che include John Cho, Benedict Cumberbatch, Alice Eve, Bruce Greenwood, Simon Pegg, Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, Peter Weller e Anton Yelchin.