A cura di Matteo Tosini

Una nuova stella nel cast di Child 44, dopo Philip Seymour Hoffman anche l'attore francese Vincent Cassel prenderà parte alla trasposizione del romanzo di Tom Rob Smith (2008).

[UPDATE] Come ci è stato fatto notare su Facebook, Cassell avrebbe sostituito Hoffman, che si era unito al cast lo scorso giugno.

Ecco una breve descrizione del romanzo:

 L'unione Sovietica di Stalin si sforza di essere un paradiso per i suoi lavoratori, fornendo tutto il necessario per le loro esigenze. Uno dei pilastri fondamentali è che i cittadini vivono liberi dalla paura della criminalità. L'unica “paura” per milioni di persone è…lo Stato. Pronunciare la parola sbagliata, possedere un libro della decaduta Occidente o essere solo sospettati di slealtà ideologica manderà milioni di innocenti nei Gulag.

Poi accade l'impossibile. Un assassino a piede libero inizierà una tremenda carneficina e un membro della MGB (Forza di Sicurezza dello Stato) che per tutta la vita ha servito lo stato con onore, verrà retrocesso e sospettato di atti orrendi, l'unico modo per salvare se stesso e la sua famiglia sarà quello di trovare il vero serial killer.

Il film verrà diretto da Daniel Espinosa (Safe House). Nel cast anche Gary Oldman, Tom Hardy, Noomi Rapace, Jason Clarke e Joel Kinnaman.