Re della Terra Selvaggia, acclamata opera prima del regista Benh Zeitlin, arriverà in home video il prossimo 5 settembre, dopo il debutto anticipato su iTunes avvenuto il 29 agosto.

Grazie alla divisione home video della 20Th Century Fox vi proponiamo oggi diversi materiali collegati a questo lungometraggio.

Cominciamo con due video dal backstage che vi proponiamo in anteprima esclusiva:

 

[[nid:42202]]

 

[[nid:42203]]

 

Ecco anche alcune nuove immagini, raggiungibili cliccando sulla foto qua sotto:

A seguire il comunicato stampa contenente tutti i dettagli della release home video e, in calce, il packshot del Blu-Ray:

 

UN FILM INDIMENTICABILE CHE UNISCE

MAGIA, BELLEZZA E PURA GIOIA

Re della Terra Selvaggia

Una giovanissima Quvenzhané Wallis intepreta

in modo sublime la storia del regista Benh Zeitlin

Disponibile dal 5 settembre in Blu-ray e DVD

e dal 29 agosto nel formato Digital su iTunes

 

A partire dal 5 settembre arriva in Blu-ray e DVD e dal 29 agosto in Digital su iTunes, Re della Terra Selvaggia, il film caso cinematografico dell’anno che ha commosso il pubblico e la critica di tutto il mondo.

Selezionato da Robert Redford per il Sundance Film Festival del 2012, il film ha ottenuto numerosi premi e conquistato quattro nomination agli Oscar® come Miglior Film, Miglior Regia (Benh Zeitlin), Miglior Attrice Protagonista (Quvenzhané Wallis) e Miglior Sceneggiatura non Originale (Lucy Alibar e Benh Zeitlin).

Opera prima del regista statunitense Benh Zeitlin, Re della Terra Selvaggia è un vero e proprio inno alla vita, un film indipendente e a basso costo che è riuscito a conquistare con la delicatezza dei dialoghi e la suggestione delle immagini. Ricco di pathos e avventura Re della Terra Selvaggia infonde un’energia, un sentimento e un modo di essere unico e irripetibile che travolge lo spettatore per tutta la durata della pellicola.

Re della Terra Selvaggia segue la storia di Hushpuppy, una bambina di sei anni che vive insieme al padre Wink nelle paludi della profonda Louisiana, chiamate anche “Grande Vasca” a causa delle continue alluvioni provocate dai cicloni. Durante la minaccia di una terribile tempesta il padre Wink scopre di essere molto malato e decide di insegnare a sua figlia come sopravvivere e amare la propria terra con la speranza che un giorno la piccola Hushpuppy ne diventi il re.

Una sorprendente combinazione di immaginazione e realtà per novanta minuti di pura magia.

Protagonista del film e star del tappetto rosso, Quvenzhané Wallis è una stella nascente di Hollywood che è entrata nella storia del cinema come l’attrice più giovane ad aver conquistato una candidatura agli Oscar per la sua straordinaria interpretazione di Hushpuppy in Re della Terra Selvaggia. Un talento inaspettato che ha raccolto consensi unanimi in tutto il mondo incantando con la sua bravura anche Barack Obama.

Re della Terra Selvaggia arriva finalmente in Blu-ray e DVD a partire dal 5 settembre e in Digital su iTunes dal 29 agosto arricchito di contenuti speciali inediti per rivivere tutti i dietro le quinte di una delle produzioni più sorprendenti degli ultimi anni.

 

FORMATO BLU-RAY

 

CONTENUTI SPECIALI

Dietro le quinte

Scene Tagliate

Cortrometraggio “Glory at sea”

 

DETTAGLI TECNICI:

LINGUE: Italiano 5.1 DTS HD Master Audio e Inglese 2.0 Dolby Digital

SOTTOTITOLI: Italiano e Inglese

MENU’: Italiano e Inglese

 

 

FORMATO DVD

 

CONTENUTI SPECIALI

Dietro le quinte

Scene Tagliate

Audizioni

Cortrometraggio “Glory at sea”

 

DETTAGLI TECNICI

LINGUE: Italiano 5.1 Dolby Digital e Inglese 2.0 Dolby Digital

SOTTOTITOLI: Italiano e Inglese

MENU’: Italiano e Inglese