Alan Taylor, regista di Thor: the Dark World, dirigerà Terminator 5, quinto episodio della saga e primo a essere prodotto dalla Annapurna Pictures e dalla Skydance.

La notizia arriva da Variety, che cita fonti interne alla produzione: le trattative dovrebbero essere in dirittura d'arrivo. Sempre secondo il sito, Ang Lee è stato contattato in un primo momento ma la produzione non è riuscito a convincere il regista premio Oscar ad accettare l'incarico. Altri registi contattati sarebbero stati Rian Johnson e Denis Villeneuve.

La Paramount, Megan Ellison (Zero Dark Thirty, The Master, Spring Breakers) della Annapurna e suo fratello David Ellison (World War Z, Into Darkness: Star Trek, Mission: Impossible – Protocollo Fantasma) della Skydance, che hanno acquisito i diritti del franchise, saranno produttori del film. Dana Goldberg e Paul Schwake della Skydance saranno produttori esecutivi. Laeta Kalogridis (Avatar) e Patrick Lussier (Drive Angry) stanno lavorando alla sceneggiatura.

Sappiamo già che Arnold Schwarzenegger parteciperà al film nei panni di Terminator, anche se non è chiaro quanto sarà importante il suo ruolo. Terminator 5 sarà il primo di una trilogia.

L'uscita del fim è prevista per il 26 giugno del 2015.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo post del forum cinema.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD! Hype nella scheda.