Quante volte, nel corso di questi ultimi anni, vi abbiamo parlato del progetto di adattamento cinematografico del lovecraftiano Le Montagne della Follia?

Potremmo rispondere con un generico "moltissime". Negli ultimi aggiornamenti vi abbiamo spiegato che Guillermo del Toro potrebbe, forse, riuscire a tramutarlo in realtà grazie al nuovo accordo che lega la Universal e la Legendary e vi abbiamo anche mostrato alcuni schizzi per il film realizzati proprio dal regista messicano.

Grazie a Slate vi facciamo ora vedere le note originali di H.P. Lovecraft per il racconto scritto nel 1931 e pubblicato per la prima volta nel 1936 all'interno del magazine pulp Astounding Stories.

Come potete constatare voi stessi, nella parte destra dell'elaborato sono presenti delle annotazioni anatomiche di uno dei Grandi Antichi. Non dobbiamo dimenticare che il protagonista dell'opera del Solitario di Providence, William Dyer, è uno scienziato – geologo nella fattispecie – ed essendo il racconto scritto in prima persona sono presenti delle descrizioni molto accurate.