Si torna a parlare dell'adattamento cinematografico ordinato dalla Universal Pictures della serie a fumetti di Joe Hill Locke & Key, pubblicata da IDW Publishing.

Come già annunciato qualche mese fa, il film verrà prodotto da Alex Kurtzman, Roberto Orci e Bobby Cohen, attraverso la loro casa di produzione K/O Paper Products che lavora proprio con la Universal, assieme a Ted Adams, CEO ed editore di IDW Publishing.

Durante l'Hollywood Forever Cemetery, Collider ha avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con Kurtzman per capire a che punto sono i lavori:

Il film si farà! Abbiamo preso la cosa molto seriamente. Abbiamo già ingaggiato uno sceneggiatore che ha trovato un modo davvero brillante di estrapolare il meglio delle prime due graphic novel e stendere una storia con potenziali risvolti in film futuri. E' il nostro obiettivo. Adoro il progetto, ci credo davvero tanto così come credo in Joe Hill. Non posso dirvi il nome dello sceneggiatore, ma dovrebbe essere annunciato presto. Crediamo tutti in questo film, speriamo possano essercene molti.

I diritti erano inizialmente di proprietà della Dimension Films, che però li lasciò estinguere nel 2010, quando Kurtzman e Orci hanno deciso di realizzarne una serie tv della quale abbiamo parlato a lungo su BadTV.it  ma che alla fine non è mai stata ordinata per intero.

Il pilot, che vedeva tra i protagonisti Miranda Otto e Nick Stahl, è stato diretto da Mark Romanek ed è stato scritto e prodotto da Alex Kurtzman e Roberto Orci (assieme a Steven Spielberg e Josh Friedman), è stato proiettato al Comic-Con di San Diego ed è anche trapelato online: qui sotto potete vedere il trailer.

 

 

Il fumetto è stato creato da Joe Hill (figlio di Stephen King) e Gabriel Rodriguez, e segue le vicende di una famiglia in crisi che trasloca in una casa infestata da fantasmi e piena di segreti, pericoli e… opportunità.