Hugh Jackman ha presentato la sua ultima fatica, Prisoners, al Toronto International Film Festival. Gli impegni stampa si sono anche trasformati in un'occasione per parlare dei suoi progetti futuri, come ad esempio X-Men: Giorni di un Futuro Passato, la nuova pellicola cinefumettistica diretta da Bryan Singer:

Del ritorno al franchise degli uomini X dopo la recente incursione con Wolverine: l'Immortale dice:

Lo ripeto ancora una volta: è come se fossero due film in uno. Ma ha le dimensioni di tre pellicole! La sua storia mandera letteralmente via di testa le persone – Bryan Singer diventerà il primo regista ad aver incrementato esponenzialmente la qualità di un franchise con ogni nuovo capitolo. Non so se ci sia qualcun altro che ha fatto altrettanto.

Sull'impatto avuto dal franchise di Singer in senso generale:

Poche persone riconoscono il vero merito di Bryan che è quello di aver di fatto rilanciato il genere dei cinecomic. Questo generedei film supereroistici non esisteva prima di X-Men. E' divertente, ai tempi della promozione di The Prestige mi trovavo in aereo con Christopher Nolan che mi ha rivelato di aver sempre avuto in mente l'idea di girare Batman. Anche prima degli anni 2000, pensava a un Batman che è poi riuscito a portare sul grande schermo. Mi ha raccontato di essere andato al cinema a vedere X-men e di aver pensato "Dannazione, è questo quello che voglio fare con Batman". Il concetto che all'interno di questi film di genere si possa comunque andare a scavare il lato emotivo, le debolezze dei personaggi, e al contempo ammaliare il pubblico con l'azione, la spettacolarità e gli aspetti fantastici delle storie. E' quello che ha fatto Bryan e ha avuto un notevole coraggio.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato uscirà il 18 luglio del 2014.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.