Dovevano iniziare nei prossimi mesi le riprese del sequel di Shadowhunters: Città di Ossa, noto negli USA con il titolo di The Mortal Instruments: City of Ashes, ma la produzione ha deciso di rinviare tutto.

Il dubbio, secondo The Wrap (che riporta la notizia), è che in realtà l'intero progetto sia stato messo in discussione e sospeso dopo i magri incassi a livello mondiale del primo film: costato 60 milioni di dollari, ne ha incassati 58 in tutto il mondo, andando sostanzialmente in perdita.

Harald Zwart e l'intero cast del primo film erano già pronti a tornare sul set: "Rinviare la data di inizio delle riprese è stata una decisione difficile," ha commentato ufficialmente Martin Moszkowicz della Costantin Film. "Ma dopo aver parlato con tutti i nostri partner del lato creativo e distributivo, era chiaro che avremmo avuto bisogno di più tempo per riposizionare il film nel mercato attuale".

La Costantin, comunque, non ha indicato una nuova data di inizio delle riprese. Vi terremo aggiornati…

 

 

 

Nel cast Lily Collins, Lena Headey, Robert Sheehan, Jonathan Rhys-Meyers, Jamie Campbell Bower, Jared Harris, Aidan Turnet e Kevin Durand. Si tratta dell'adattamento del primo romanzo della saga fantasy Mortal Instruments di Cassandra Clare (per 28 settimane nella classifica dei bestseller del New York Times). La serie è pubblicata in Italia da Mondadori con il titolo complessivo di Shadowhunters, ed è composta da quattro volumi più tre prequel ambientati in epoca vittoriana.

La trama è incentrata sulla sedicenne Clary Fray, che andando alla ricerca della madre scomparsa si ritrova in una città abitata da creature misteriose, vampiri, demoni, guerrieri angelici, Nephilim e altri esseri fatati.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.