Alcuni lo apprezzano di già, mentre altri lo criticano aspramente.

L'unica certezza è che, almeno fra i nostri lettori, il remake di RoboCop è un autentico sorvegliato speciale, almeno a giudicare dall'enorme riscontro che ha avuto l'arrivo del primo trailer in lingua originale cui abbiamo dedicato anche un BadTaste News di commento.

Dall'evento di presentazione del Blu-Ray di Into Darkness – Star Trek, arriva adesso un parere ben più autorevole di quello dell'accoppiata Berni/Bedeschi. Parliamo di Peter Weller, protagonista della pellicola originale di Paul Verhoeven.

L'attore ammette di non aver ancora visionato il trailer e augura al lungometraggio di José Padilha tutto il meglio, però sostiene anche che la pellicola avrà vita difficile se non sarà in grado di raggiungere i livelli del suo ispiratore.

Nella sua analisi, Weller ribadisce concetti ben noti a chi conosce a menadito RoboCop sostenendo come il messaggio del film vada ben oltre la violenza, cruda ed esplicita, delle sue scene, dato che si è trattato di un lungometraggio in qualche modo profetico circa lo sviluppo dell'attuale società, dell'economia che soggiace a svariati meccanismo sociopolitici, al ruolo predominante posseduto dai media e alle implicazioni religiose della storia.

Potete ammirare tutto il suo intervento qua sotto:

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del Forum Cinema!

Ecco, a seguire, la sinossi:

RoboCop si svolge nell'anno 2028 e il conglomerato multinazionale della OmniCorp è il fulcro della tecnologia robotica. I loro droni stanno portando gli Stati Uniti d'America alla vittoria di ogni guerra in cui sono coinvolti e, ora, puntano al mercato interno. 

Alex Murphy è un marito devoto, un padre e un valido poliziotto impegnato a contenere l'ondata di criminalità in atto a Detroit. Dopo essere rimasto gravemente ferito nel corso del suo lavoro, la OmniCorp impiega il suo avanzatissimo know-how in materia di robotica per salvargli la vita.

Ritorna per le strade della sua amata città dotato di nuove, strabilianti abilità, ma si troverà costretto a fronteggiare delle problematiche mai affrontate prima da nessun uomo.

Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda. Il film uscirà il 7 febbraio 2014 negli USA.