Latino Review ha pubblicato un nuovo scoop che, allo stato attuale delle cose, non è altro che un interessantissimo rumour.

Stando a El Mayimbe Avatar 2, in cui come dichiarato da James Cameron tempo fa a Mtv avremo di nuovo a che fare "con quegli umani cattivi" visti nel primo capitolo, avrà un villain d'eccezione, una vecchia conoscenza del cinema di Cameron, ovvero Arnold Schwarzenegger.

Non sappiamo ancora se questo corrisponda a realtà, ma la prospettiva è sicuramente elettrizzante. Qualche settimana fa lo stesso ex-Governator aveva rilasciato una sibillina dichiarazione a Mtv in cui affermava senza mezzi termini che "spero sempre di rilavorare con James Cameron perché è un filmmaker incredibilmente dotato".

Staremo a vedere.

Vi ricordiamo che Avatar avrà ben tre sequel.

I tre film saranno girati consequenzialmente (seguendo, presumibilmente, lo schedule del Signore degli Anelli) e usciranno nel dicembre 2016, 2017 e 2018. 

La sceneggiatura sarà curata dallo stesso Cameron assieme a Josh Friedman (La Guerra dei Mondi),Rick Jaffa e Amanda Silver (L'Alba del Pianeta delle Scimmie), e Shane Salerno (Le Belve).

Le riprese dovrebbero svolgersi a Los Angeles (per le scene in performance capture) e a Wellington, in Nuova Zelanda (per quelle live-action).