E' passato quasi un anno dall'acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney e dall'annuncio che la saga di Star Wars sarebbe stata ampliata con una Nuova Trilogia e da svariati spin-off.

Come prevedibile però, i piani circa questa espansione dell'universo narrativo della saga fantascientifica per eccellenza, erano ben antecedenti alla transazione commerciale.

E' lo stesso figlio di George Lucas, Jett, a confermarlo durante un'intervista:

Sapevamo circa da un anno prima che la Disney acquistasse la LucasFilm che aveva cominciato a scrivere e a fare ricerche per tutta questa cosa (…) Circa un anno dopo poi è arrivata l'idea di vendere alla Disney… E' bello perché è felice quando ha tempo di scrivere e dedicarsi meglio alla gestione del suo tempo.

Lucas Jr. specifica anche che suo padre era abbastanza ambivalente circa l'eventualità di vendere la sua compagnia ad altri:

Si, è un po' come un padre che si ritrova con un figlio che se ne va al college. Parla di continuo con J.J.Abrams. George aiuterà e guiderà il processo ogni volta che ce ne sarà bisogno, ma allo stesso tempo vuole che abbia una certa libertà e che si dia davvero inizio a una nuova generazione.

In calce trovate il video completo dell'intervista:

 

 

Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt, verrà diretto da J.J. Abrams.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!