Il 2013 è stato un anno davvero impegnativo per il compositore Hans Zimmer, un anno che ha messo alla prova la sua grande versatilità con tre progetti davvero differenti tra loro, L'uomo D'Acciaio, 12 Years a Slave e Rush, film lodati anche per le colonne sonore da lui composte.

Zimmer è comunque già a lavoro su altri grandi film che usciranno nel 2014: Interstellar di Christopher Nolan, il fantasy di Akiva Goldsman Winter's Tale e soprattutto The Amazing Spider-Man 2 di Marc Webb, e proprio su quest'ultimo è incentrata l'intervista fatta da Collider a Hans Zimmer

Il compositore ha rivelato di essersi appena messo a lavoro alla partitura del film di Webb:

Sono alle prese con un modo completamente diverso di lavorare, ho letteralmente le porte del laboratorio sempre aperte. Ho un'idea in mente ma non l'ho ancora fatta sentire a nessuno, quindi non so se potrebbe funzionare. Perché non si sa mai, la musica è questa strana cosa indefinita, o entra in risonanza con te oppure no. Se non otterò il suono giusto non lo farò, al momento sto sperimentando molto.

Nella sua carriera Zimmer ha composto molte colonne sonore per questo genere di cinema, ma con questo progetto è alla ricerca di un nuovo modo per definire un blockbuster:

Ho creato molto per tanti film d'azione, ho creato molti edifici che crollano e cose che esplodono, ma ora sto cercando di capire 'C'è un modo leggermente diverso per fare questo?' Non ne sono ancora sicuro ma ci sto lavorando.

Per quanto riguarda il lavoro di Marc Webb, Zimmer si dice entusiasta di quello che fino ad ora il regista ha creato:

Non avete idea di quanto [bene] funzionino le relazioni in questo film. In questo è magistrale, è veramente, veramente, veramente meraviglioso. E' un film che ogni volta genera scintille – perché potrebbe essere facilmente guidato dall'azione, e in realtà è guidato dal fascino, da l'amore e dai frizzanti dialoghi. La chimica tra i personaggi è fantastica.

E infine gli è stato chiesto se pensa di rivisitare il suo tema Spider-Pig creato da lui per I Simpson – Il Film:

No non lo farò, ma non avete idea di quanto sia allettante l'idea.

 

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum supereroi.

A seguire, la sinossi:

Il film vede nel cast Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti e Sally Field. 

In The Amazing Spider-Man 2, la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) è molto intensa – tra lo sconfiggere cattivi nei panni di Spider-Man e passare del tempo con la persona che ama, Gwen (Emma Stone), il diploma di liceo si avvicina. Peter non ha dimenticato la promessa che ha fatto al padre di Gwen di starle lontano, ma non riesce a mantenerla. Le cose cambieranno quando un nuovo villain, Electro(Jamie Foxx), compare, un vecchio amico, Harry Osborn (Dane DeHaan), ritorna, e Peter scopre nuovi indizi sul suo passato.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014 e sarà in 3D.