A un giorno dalla release americana, ecco nuove foto di 12 Years a Slave, la storia vera di Solomon Northup interpretato da Chiwetel Ejiofor per la regia di Steve McQueen.

Potete ammirarle ad alta risoluzione nella nostra gallery cliccando sulle miniature in calce.+

 

 

Qui di seguito, invece, una nuova clip:

 

 

Il film, basato sull'autobiografia omonima di Solomon Northup e ambientato nella New York del 1853. Afroamericano nato libero, Northup venne rapito e costretto a lavorare per anni come schiavo nelle piantagioni della Louisiana. Durante questo lungo periodo la sua strada si incrocerà con quella di molte altre figure, a volte compagni a volte padroni, nettamente diverse tra di loro. Tra questi un padrone di schiavi (Paul Dano) che lo maltratterà, un altro padrone (Benedict Cumberbatch) che invece finirà per essere conquistato dalla sua personalità, un altro ancora (Paul Giamatti) che prenderà possesso degli schiavi una volta giunti a New Orleans. Altre figure saranno quella di uno schiavo in fuga (Ruth Negga), quella di un compagno di lavoro (Garrett Dillahunt) del protagonista, quella dei due coniugi interpretati da Michael Fassbender e Sarah Poulson. A completare il cast vi è anche la presenza di Brad Pitt eScott McNairy, quest'ultimo nei panni di uno scaltro lavoratore di un circo che metterà a punto il rapimento di Northrup.

La produzione del film, basato su uno script dello stesso McQueen e di John Ridley, vede Dede Gardner e Jeremy Kleiner nelle vesti di produttori per la Plan B.

L'uscita è prevista per il 18 ottobre negli USA.